Dott.ssa Beatrice Iannò Biologa Nutrizionista
La passione e la formazione dietro la Nutrizione
Salve a tutti! Mi chiamo Beatrice, e sono una Biologa Nutrizionista.
Ho capito fin da quando ero molto giovane che ciò che volevo fare da adulta era aiutare gli altri a stare bene con se stessi, in particolare per quanto riguarda la sfera alimentare.
A tutti sarà capitato almeno una volta di avere dei dubbi su cosa fosse giusto mangiare per ottenere i proprio obiettivi, fossero questi una perdita di peso, un miglioramento della prestazione fisica, oppure la riduzione dei sintomi legati a qualche patologia particolare.
Per arrivare dove sono ora ho studiato davvero tanto, cominciando laureandomi in Scienze e Tecnologie Alimentari (L-26), presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia: in quei 3 anni ho imparato tutto ciò che c’è da sapere sugli alimenti, dall’agricoltura e allevamento, fino alle trasformazioni alimentari. Ciò che davvero mi è stato più utile, anche per quanto riguarda la mia professione, è stato l’insegnamento della sicurezza alimentare: essa è infatti fondamentale per una corretta nutrizione e per la prevenzione di numerose patologie alimentari.
Successivamente mi sono laureata con Lode in Alimentazione e Nutrizione Umana (LM-61) presso l’Università degli Studi di Milano. Qui ho appreso tutto ciò che c’è da sapere sulla composizione degli alimenti, sui fabbisogni energetici e nutrizionali, sulla valutazione dello stato di salute, e sulla dietoterapia.
Superato l’Esame di Stato per l’abilitazione professionale, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi.
Il mio obiettivo come Biologa Nutrizionista è quello di educare i miei assistiti a mangiare bene senza privarsi di nulla, col fine di ottenere i propri obiettivi in modo sostenibile e senza tabù. Non esistono cibi puliti o sporchi, alimenti fit o vietati, o cose che fanno ingrassare e altre no: esistono alimenti più nutrienti o meno, stop!
Per conoscermi meglio seguimi sui social!